data: 10.03.2016

Energy Resources: partner finanziario e avvalimento tecnico per la realizzazione di 36 MegaWatt di eolico in Albania.

La commessa del valore di 36,8 milioni di euro ha ottenuto il supporto finanziario da parte dell’investitore. L’avvalimento tecnico per le operazioni di realizzazione sarà garantito dalla ICQ Holding, l’utility italiana specializzata nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dal 2008 partecipata dal fondo Ambienta.

La realizzazione dell’impianto eolico da 36 MegaWatt è stato stipulato a seguito del monitoraggio dei dati vento e attraverso l’installazione di torri anemometriche raccogliendo risultati eccellenti rispetto alle previsioni di generazione di energia elettrica da fonte eolica.
Energy Resources ha ottenuto l’avvalimento tecnico da parte della ICQ Holding Spa, società di consulenza ambientale in grado di gestire l’intera filiera della produzione di energia da fonti rinnovabili fornendo il know how specialistico per valutare, autorizzare, progettare, costruire e gestire impianti di produzione di energia eolica, idroelettrica e da biogas e biomasse.
Il supporto finanziario da parte di un gruppo d’investimento internazionale consentirà all’Energy Resources di avere il supporto necessario per la realizzazione di quello che si presenta come uno dei primi e più grandi progetti di eolico nei Balcani.

Il parco eolico, il cui valore di EPC per Energy Resources è di 36,8 milioni di euro, produrrà oltre 100 milioni di kWh all’anno di energia pulita che verrà immessa nella rete elettrica grazie alle autorizzazioni definitive rilasciate dal governo albanese e al preaccordo per il PPA.

I lavori di realizzazione dei 36 MegaWatt di eolico in Albania saranno avviati entri i primi mesi del 2017.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233