data: 24.02.2016

3,2 MegaWatt per il Porto di Ancona. Valore dell’operazione: 5,2 milioni di euro.

Energy Resources e EDRA Ambiente
convocano partner e investitori all’asta competitiva.

Da una vecchia copertura in amianto è nato uno degli impianti fotovoltaici integrati a tetto più grandi d’Italia in grado di produrre circa 3,7 milioni di kWh di energia pulita all’anno e in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 4500 famiglie. 19 mila metri quadri di superficie, oltre 15 mila moduli fotovolatici ad altissima efficienza, 623 tonnellate di CO2 risparmiate ogni anno. Questi i numeri dell’impianto ora interessato da un’asta competitiva promossa da Energy Resources e Edra Ambiente.

Il progetto, realizzato con formula E.S.Co., ha permesso di riqualificare una vasta area dell’Autorità Portuale. La totale rimozione delle coperture in amianto ha rappresentato un grandissimo passo in avanti per la sostenibilità ambientale dell’area che si trova a ridosso del centro storico della città di Ancona. La rimozione dell’amianto, la realizzazione di nuove strutture di copertura ad alta efficienza energetica e la creazione di sistemi fotovoltaici a tetto rappresentano i tre passaggi del modello virtuoso proposto da Energy Resources e Edra.

Con il progetto “Fotovoltaico Porto di Ancona” Energy Resources e Edra Ambiente seguono la loro roadmap verso la sostenibilità aziendale con un’operazione che porterà nelle loro casse liquidità con la quale garantire i rispettivi piani di continuità aziendale.

 

Per maggiori informazioni in merito al bando “Fotovoltaico Porto di Ancona” è possibile consultare i seguenti siti internet:

www.an.camcom.it

www.ilcaso.it > sezione "vendite competitive"

www.astegiudiziarie.it

www.fallimentiancona.com

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233