data: 18.02.2016

Nuovo sito web per Energy Resources srl. Un nuovo modello di sviluppo: economia circolare per il mercato internazionale delle rinnovabili.

Inaugurato il nuovo sito web dell’azienda italiana leader nel settore delle energie rinnovabili. Nella nuova landing page il modello di business firmato ER e che ad oggi ha portato l’azienda alla realizzazione di importanti progetti integrando energie rinnovabili, green building e mobilità elettrica per aziende come iGuzzini, Rainbow, Scavolini, Scuderia Ferrari.

Ora l’obiettivo sono i paesi emergenti e il mercato internazionale dell’energia: l’obiettivo al 2019 è la realizzazione di oltre 150 MegaWatt in grandi impianti rinnovabili: fotovoltaico, geotermia e cogenerazione in mix energetico grazie anche ai sistemi di Energy Management di SPES S.c.p.a.

Energy Resources è il primo EPC General Contractor italiano a presentarsi sul mercato internazionale delle rinnovabili con un sito in lingua araba: infatti le strategie di sviluppo dell’azienda, leader in Italia per la progettazione e la realizzazione di grandi centrali elettriche rinnovabili, vedono una forte attenzione di investitori medio orientali sui sistemi energetici Made in Italy a riprova del fatto che il nostro sistema Paese è ancora in grado di esportare un know-how tecnologico che gode di grande considerazione all’estero.

Con la sua rinnovata presenza sul web Energy Resources porterà in Italia nuove opportunità di business per un modello efficace di Italian Green Economy.

 
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Commenti -

Enrico
20.02.2016 ore 23.36 #

"c'è vero progresso solo quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti" Henry Ford.    Ora , perchè nn offrite la vostra tecnologia alla gente comune con  costo iniziale zero dando a tutti la possibilita di ripagarvi a lungo termine direttamente con i proventi generati dall'impianto stesso ??? come ad esempio in olanda con le pale eoliche.
Sostituitevi alla politica e all'immobilismo perenne di questo paese, siete un'azienda italiana, nn sarebbe male.   Enrico.

rispondi al commento

energyeditor
25.02.2016 ore 13.10 #

Buongiorno Enrico, più di una volta nella nostra storia aziendale abbiamo tentato di fare quello che il settore pubblico non riesce a fare, per immobilismo, incompetenza, mancanza di volontà. Risorse economiche e umane ce ne sarebbero ma...
Progetti E.S.Co. ne abbiamo fatti molti, principalmente per le strutture scolastiche.
Progetti di mobilità sostenibile purtroppo solo a spot: veicoli elettrici in giro per le città come alternativa al trasporto pubblico.
Cercheremo di trovare ancora risorse in futuro per moltiplicare i nostri sforzi e i nostri risultati.
Intanto cerchiamo di fare dell'eco-cultura che poco non è.
Grazie per la tua riflessione.

rispondi al commento

Abdelhadi
25.02.2016 ore 1.40 #

Penso che sia geniale. E dato che a me piace sentire parlare di energie rinnovabili e il pannello fotovoltaico l ho sempre amato fin da piccolo consiglierei anche diversi Paesi dell'Africa dove il sole è  costante nell'arco delle stagioni come il mio Marocco 42 gradi in estate.

rispondi al commento

energyeditor
25.02.2016 ore 13.06 #

Buongiorno Abdelhadi, grandi cose si possono fare in tutta l'Africa grazie alle fonti rinnovabili, non solo il fotovoltaico. Acqua e rifiuti sono due temi fondamentali per i paesi in via di sviluppo: acqua che purtroppo scarseggia e viene utilizzata male; rifiuti che abbondano e possono essere trasformati in importantissime opportunità per uno sviluppo sostenibile.
Grazie mille per il tuo commento, ci spinge a fare meglio!

rispondi al commento

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233