data: 09.01.2013

Prodotti e servizi innovativi: un altro successo per ZEW

Cinquecento metri quadrati di vita sostenibile. Ad impatto zero



Zew Store, l'eco-negozio realizzato da Energy Resources in via Silone a Jesi (An), ottiene un'ambita menzione all'interno del Premio per lo Sviluppo Sostenibile (edizione 2012), fra aziende del calibro di Barilla e Carlsberg. L'importante riconoscimento, a cui aderisce anche la Presidenza della Repubblica Italiana, è promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, presieduta da Edo Ronchi, e viene assegnato ogni anno ad imprese che si sono particolarmente distinte per attività ed impianti in grado di produrre rilevanti benefici ambientali, oltre ad effetti economici e occupazionali. Energy Resources è appunto segnalata, nella sezione “Prodotti e Servizi innovativi”, per Zew (Zero Emission Way) Store, «che propone, in una piattaforma di 500 metri quadrati, un punto vendita, realizzato con criteri di impatto zero, dove si possono acquisire prodotti green, attraverso un percorso ragionato che affronta vari aspetti del vivere in modo sostenibile».
Zew Store è la prima piattaforma della sostenibilità in Italia. A disposizione della clientela, servizi per l'installazione di impianti ad energia rinnovabile, veicoli elettrici, prodotti per la casa, come il kit per il risparmio idrico, e strumenti hi-tech per il risparmio energetico, nonché alimenti biologici e a chilometro zero. I locali, progettati e realizzati da Energy Resources, sono climatizzati grazie ad un impianto geotermico e l’energia elettrica è fornita da un impianto fotovoltaico integrato sulle pensiline e sul tetto dell’edificio.
«Questa è la nostra filosofia – rimarca l'amministratore delegato di Energy Resources, Enrico Cappanera – Zew Store è il fulcro di una nuova eco-cultura, in grado di migliorare radicalmente la nostra quotidianità».

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233