data: 01.06.2012

Energy Resources, unica azienda italiana presente alla 38° edizione del Photovoltaic Specialist Conference ad Austin, Texas.

Energy Resources, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, parteciperà alla più importante conferenza mondiale di settore, IEEE Photovoltaic Specialist Conference ad Austin in Texas dal 3 all’8 giugno 2012, dove presenterà alla comunità scientifica i risultati dell'attività di ricerca orientata ai modelli matematici di previsione dell’irraggiamento solare.

L'attività di ricerca svolta, permetterà di gestire in maniera efficiente i flussi energetici dei tradizionali impianti fotovoltaici favorendo l’autoconsumo e aumentando quindi la redditività economica dell’impianto.
In Italia, la ricerca assume particolare valenza in previsione dell’entrata in vigore del V Conto Energia che premierà maggiormente l’autoconsumo dell’energia prodotta.

I risultati di questa ricerca porteranno l'utente a gestire ed organizzare al meglio le attività domestiche, svolgendo quelle energeticamente più dispendiose nei momenti in cui l’irraggiamento solare è più forte oppure posticipandole al giorno successivo sulla base della previsione dell'energia prodotta. In questo modo consumeremo l’energia che noi stessi produciamo, senza doverla acquistare dalla rete, permettendo per ognuno di noi il raggiungimento dell'indipendenza energetica.

Energy Resources sarà l’unica azienda italiana presente a questo importante appuntamento che vedrà confluire le eccellenze mondiali del settore per fare il punto sulla situazione globale e conoscere le novità e le innovazioni in tema di rinnovabili.

Ancora un volta, Energy Resources, dimostra essere un'azienda leader nel settore dell'energie rinnovabili, riuscendo a sviluppare, grazie all'eccellenza del team R&D, temi di ricerca che vengono immediatamente recepite dal mercato combinando, innovazione, mercato e sviluppo industriale.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233