data: 23.05.2012

Good Energy Awards 2012: Energy Resources selezionata per concorre al premio nella categoria “Producer”

Good Energy Awards, realizzato in collaborazione con Energetic Source, Gruppo Hera e Bosch, vanta numerosi partner scientifici tra cui il GSE  Gestore dei Servizi Energetici. Tra le categorie annoverate: Producer, Trader e, introdotta quest’anno, Energy efficiency, per incoraggiare tutte quelle aziende che hanno scelto di implementare interventi volti alla riduzione dei consumi energetici.

 “Le aziende che hanno scelto di partecipare – sostiene Stefano Salvadeo, partner Studio Bernoni Professionisti Associati di Milano, che organizza l'iniziativa – sono realtà virtuose che dimostrano di avere il talento e la tenacia per battere la crisi sui mercati internazionali e di essere competitive grazie al rapporto di appartenenza, ma anche di valorizzazione, con il territorio in cui operano. Con la loro candidatura queste imprese vogliono dimostrare di aver trovato nella sostenibilità e nel settore del rinnovabile la vera forza del loro business”.

La giuria del Premio sarà presieduta da Maurizio Fauri, docente di Sistemi Elettrici per l’Energia all’Università di Trento e presidente della società Polo Tecnologico per l’Energia. Tra i membri Renzo Capra, Comitato Scientifico Fiper (Federazione Italiana Produttori Energia da Fonti Rinnovabili), Alessandro Beda, Vice Presidente Sodalitas, Giuseppe Bernardi, Amministratore Delegato Mittel Corporate Finance, Giampio Bracchi, Presidente Fondazione Politecnico di Milano, Andrea Cerroni, Università di Milano Bicocca, Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale, Maurizio Finicelli, Presidente Ria & Partners, Giuseppe Garofano, Vice Presidente Alerion Clean Power e Francesco Zanotti, Ricercatore in Teoria dei sistemi.
 
Il metodo di valutazione consisterà nell’analisi della performance economica e patrimoniale delle imprese, attraverso apposite riclassificazioni dei bilanci 2010 e 2011, con particolare attenzione a ROE, fatturato, MegaWatt prodotti, rapporto tra equity e capitale, certificati verdi ottenuti, investimenti in ricerca e sviluppo e, infine, numero di nuovi posti di lavoro prodotti sul territorio.

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 11 giugno a Milano presso l’Auditorium di Robert Bosch S.p.A.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233