data: 18.04.2012

Nasce il primo Zero Emission Way Store

Arriva in Italia la catena di negozio dedicati all'eco-cultura by Energy Resources

E' stato inaugurato a Jesi, in provincia di Ancona, il primo negozio in Italia dedicato all'eco-cultura. Si chiama Zew Store (Zero Emission Way Store) e nasce per iniziativa di Energy Resources, gruppo italiano attivo nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità, che ha avviato così ufficialmente il progetto di una catena di negozi di nuova concezione, dove siano a portata di mano le soluzioni e i prodotti per una migliore qualità della vita e il rispetto dell'ambiente: servizi per la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile, veicoli elettrici, prodotti per la casa come il kit per il risparmio idrico e strumenti hi-tech per il risparmio energetico, alimenti biologici e a chilometro zero.

«L'idea è quella di creare una piattaforma che accolga tutto il mondo della sostenibilità - ha detto l'amministratore delegato di Energy Resources, Enrico Cappanera - offrendo soluzioni per alimentare la casa o l'azienda con energia pulita e per muoversi con mezzi elettrici, ma anche per informarsi e acquistare prodotti in linea con questa filosofia: l'area Zew Food ad esempio accoglierà le eccellenze del territorio, con prodotti a filiera corta. Problemi come il crescente costo dei carburanti e l'inquinamento si possono risolvere, le soluzioni ci sono, e lo Zew Store le porterà vicino ai cittadini».

Molto spazio è dedicato ai mezzi elettrici. Zew Store è infatti un vero e proprio concessionario plurimarca, con auto, scooter, bici a pedalata assistita, veicoli commerciali e birò. Il tutto proposto con il plus di Energy Resources: i sistemi di alimentazione green, ovvero colonnine di ricarica e pensiline fotovoltaiche.

Questo primo store nasce in un contesto fertile: a Jesi, dove il gruppo marchigiano ha la sua sede, sono stati avviati progetti significativi in tema di sostenibilità, come ha sottolineato il sindaco Fabiano Belcecchi: l'adesione al Patto dei sindaci per la riduzione delle emissioni, il bike sharing e il progetto City Logistic, per utilizzare l'Interporto come magazzino da cui trasportare le merci in citta' tramite mezzi elettrici.

Lo Zew Store è anch'esso ad emissioni zero: come ha spiegato Alessandro Giuricin, amministratore delegato di Energy Resources Green Mobility, i 400 metri quadrati di esposizione sono climatizzati grazie ad un impianto geotermico, mentre l'energia elettrica èfornita da un impianto fotovoltaico integrato su pensiline e tetto dell'edificio.

Guarda il servizio realizzato da Rai3

www.zeroemissionway.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Commenti -

Giampaolo Lai
20.08.2012 ore 12.26 #

Complimenti per la Vostra iniziativa. Vi chiedo di farmi sapere se siete già operativi, se avete un catalogo consultabile ed in generale ogni informazione sull'attività realmente condotta in questo momento. Inoltre se il vostro negozio è già visitabile. Grazie Giampaolo Lai

rispondi al commento

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233