data: 15.02.2012

Energy Resources all'incontro privato con il Ministro Clini

Giovedì 16 febbraio il Gruppo, selezionato tra le realtà più rappresentive del settore, porterà il proprio contributo per un “Progetto nazionale per l’Italia sostenibile”

Energy Resources parteciperà domani, giovedì 16 febbraio, al Teatro Agorà della Triennale di Milano, ad un incontro privato con il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. L’incontro, dal titolo “Progetto nazionale per l’Italia sostenibile” e in programma dalle ore 16.30 alle 19.00, vedrà il Ministro a confronto con le principali imprese italiane impegnate nel business a difesa dell’Ambiente, per il risparmio energetico, per la mobilità a basso impatto, per il recupero della qualità della vita nei centri urbani, per un rinnovato impegno nella responsabilità sociale. Energy Resources fa parte della rosa di trenta aziende selezionate come più rappresentative del settore e chiamate a fornire al Ministero elementi funzionali all’eleborazione di una strategia d’intervento mirata.

                                          

“Questo incontro è un ottimo segnale per il futuro sostenibile del Paese – commenta Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources, che parteciperà all’incontro insieme con il vicepresidente, Emanuele Mainardi –, dimostra grande attenzione al tema da parte del Governo e la volontà di uscire da un periodo contrassegnato da mancanza di strategia, sia sulla salvaguardia dell’ambiente che sul sostegno a settori cruciali per la crescita occupazionale ed economica. Come Energy Resouces siamo onorati dell’invito e ansiosi di poter dare il nostro contributo, forti di un’esperienza a 360 gradi sui temi della sostenibilità”.

 

L’intervento di Energy Resources si incentrerà in particolare sull’efficienza energetica e sulla possibilità oggi, grazie all’integrazione di diverse tecnologie, di creare edifici energeticamente autonomi e a zero emissioni.

L’incontro è stato organizzato da Nuvola Verde, iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente con Premio Areté, Piccola Industria – Confindustria, Expo 2015, Anitec e Venice International University.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233