data: 17.10.2011

Convegno Logistica Sostenibile ECOnomicamente. Interporto d'Abruzzo, 21 ottobre 2011

Il 21 ottobre, a partire dalle 9.30 presso Interporto d'Abruzzo, si terrà il convegno “Logistica Sostenibile ECOnomicamente. Confronto sull’uso di tecnologie e modalità operative per lo sviluppo sostenibile della Logistica ecologica ed economica”.
L’attuale congiuntura economica internazionale ha prodotto una serie di fattori negativi ma è riuscita a riportare l'attenzione sulla valorizzazione delle risorse disponibili: da quelle naturali a quelle umane e finanziarie. Il convegno ha proprio l’obiettivo di presentare il valore ecologico delle attività logistiche e imprenditoriali come valore economico.

Durante l’evento organizzato da AILOG Mezzogiorno con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Pescara, Comune di Pescara e Confindustria Abruzzo, si susseguiranno interventi di logistici e imprenditori con esperienze differenti nei settori della costruzione, della riqualificazione di stabili, dell’uso di nuove tecnologie per rendere un servizio logistico con animo verde senza perdere di vista efficienza ed efficacia. Inoltre, verranno presentate innovazioni tecnologiche che consentono di ottenere vantaggi economici concreti, sistemi di produzione energetica alternativi (fotovoltaico, nuove tecnologie emergenti); sistemi di risparmio e razionalizzazione dell’energia (Building automation, LED); sistemi gestionali, software e molto altro.

Attraverso l’esposizione di esperienze concrete di applicazione della logistica nelle varie regioni, si cercherà di capire se e come una tecnologia, un metodo produttivo e distributivo “ecologicamente corretto” può essere anche fonte di produttività economica rilevante. Energy Resources, sponsor dell’iniziativa, parlerà del progetto realizzato per la nuova sede Rainbow di Loreto: un edificio a zero emissioni.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

21 ottobre, ore 9.30
Interporto d'Abruzzo, SS 5 Tiburtina Valerio Loc. Staccioli 65025 Manoppello Stazione (PE) Italy


SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE
GUARDA IL VIDEO SULLA NUOVA SEDE RAINBOW

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233