data: 18.05.2011

Nasce Energy Resources Holding, il primo gruppo italiano 100% green

 

 

Abbiamo presentato il 5 maggio, durante il SolarExpo, la nascita di Energy Resources Holding, la cabina di regia che guiderà lo sviluppo di tutte le aziende del gruppo, favorendo la sinergia e la collaborazione delle nostre quattro business unit: efficienza energetica, energie rinnovabili, edilizia e mobilità sostenibile.

Oggi siamo la prima realtà italiana in grado di pensare e realizzare uno sviluppo 100% green. Infatti, attraverso l’integrazione e la complementarietà delle diverse società del gruppo, riusciamo ad offrire tutti i servizi necessari a comporre una vita a zero emissioni: realizzazione di impianti ad energia rinnovabile (fotovoltaico, geotermico, mini eolico e biomasse), l’applicazione  di criteri di efficienza per abbassare i consumi energetici, l’edilizia sostenibile e la diffusione di mezzi elettrici alimentati dal sole.

In tanti ci hanno chiesto “Perché?”, quale ragione ci ha spinto a fare questo grande passo, soprattutto in un contesto economico e normativo così instabile. La nostra risposta è stata semplice e diretta: per ogni problema c’è una soluzione; quindi partendo dai problemi reali dei cittadini (traffico, smog, alti consumi energetici e bollette onerose) studiamo soluzioni innovative in grado di ridurre l'impatto ambientale delle nostre azioni. Siamo in grado di applicare le nuove tecnologie alle diverse dinamiche umane ed economiche; quindi ci facciamo promotori di una nuova cultura dell’abitare e di vivere il nostro pianeta.

Andrea Cardinaletti, neo presidente di Energy Resources Holding, spiega  “La nascita di Energy Resources Holding segna l’ingresso della green economy in una nuova fase: al centro non c’è più il singolo prodotto, ma un approccio generale che punta a migliorare la qualità della vita e il benessere dell’individuo, visti come nuovo equilibrio tra uomo e ambiente. È questa l’intuizione alla base di Energy Resources Holding”.

Enrico Cappanera, Amministratore Delegato Energy Resources Spa, continua “L’integrazione tra le diverse tecnologie green è sempre stata nel dna di Energy Resources spa. Arrivati a questo grado di sviluppo, c’era la necessità di un’unica cabina di regia per la gestione della finanza e dei diversi servizi, e per il mantenimento di una strategia globale. Entriamo in una fase nuova, forti degli obbiettivi raggiunti”.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Delicious

Inserisci un commento




BIUquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading


Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233