Il perchè di questo blog

Vivere in un mondo a zero emissioni, senza l’ausilio di carboni fossili e altre sostanze inquinanti, e costruire un futuro a impatto zero è possibile. Noi ci crediamo.


E vogliamo informare, sensibilizzare, diffondere questa nuova cultura: ecco il perché di questo blog.


Siamo tutti protagonisti di un momento storico caratterizzato da forti contrasti. Tra i più evidenti ed importanti c'è quello tra l'uomo e l'ambiente, un rapporto difficile che sollecita grandissimo impegno.


Crediamo fermamente che l’utilizzo delle energie alternative, la loro integrazione e la loro applicazione alle differenti dinamiche umane ed economiche siano l’unica soluzione a questo problema.


Se il destino del nostro pianeta sembra essere sempre più legato alle modalità produttive, al ciclo di vita dei prodotti, all'approccio etico e ambientale, constatare che esistono già moltissime realtà industriali e aziendali impegnate nell'esercitare la propria attività coerentemente con i principi di sviluppo sostenibile è un dato importante che fa ben sperare.

Ma non basta. Serve un impegno globale, costante, profuso e proattivo.


Per costruire un futuro ad impatto zero è necessario che tutti facciano la propria parte: siamo felici quindi di aprire questo spazio, per raccogliere tutte quelle idee e quei suggerimenti utili a sviluppare una vera democrazia energetica.

Energy Resources S.r.l.
Via Ignazio Silone, 10 - 60035 Jesi (AN)
PI 02286940420 | tel 0731.616811, fax 071.616891, email: info@energyresources.it
Ideazione, progettazione grafica e sviluppo tecnico a cura di:
via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona (AN) Italy, tel 071.2412233